Danza Contemporanea

MARKÉTA TOMEŠOVÁ ha studiato Pedagogia e Danza Contemporanea a Norimberga. Da circa 18 anni sviluppa un personale percorso di ricerca nell’ambito della danza contemporanea e degli esercizi posturali, con una particolare attenzione all’anatomia, al respiro ed all’equilibrio tra corpo e mente.
Nel suo lavoro integra elementi tratti da diverse tecniche di Danza Contemporanea, dallo Yoga, dallo Stretching, dalla Medicina Tradizionale Cinese e dalla conoscenza dei meridiani energetici.
Come danzatrice lavora con le sue coreografie in progetti e workshop di teatro-danza, video-danza e performance, in collaborazione con diversi artisti, in Germania, Repubblica Ceca e Italia.

STRETCHING ENERGETICO

La pratica proposta si basa su esercizi e sequenze di movimenti che procurano benessere sia fisico che mentale, utilizzando la respirazione naturale, i muscoli saranno riscaldati rispettandone la naturale anatomia.

Aiuta ad equilibrare l’energia dentro di noi, stimola i meridiani ed il sistema circolatorio, attiva le difese immunitarie. Migliora la flessibilità, la capacità respiratoria e la coordinazione dei movimenti.

Il corpo entra in un equilibrio sano, energetico e rilassato

******************************************************************

DANZA CONTEMPORANEA

Danzare con il cuore, per il cuore


La lezione inizia con un warm-up basato sul potenziamento del nostro centro e mobilità del corpo. Particolare attenzione verrà data ad acquisire maggiore consapevolezza del movimento, alla postura, al respiro.
Si procederá con il movimento nello spazio usando diverse tecniche di danza contemporanea: floor work, release tecnique, movimento fluido ed improvvisazione.
Seguono brevi sequenze coreografiche, che offrono la possibilità di esprimersi in modo individuale.

Il corso è alIa portata di tutti dai curiosi agli appassionati di danza e movimento.


STRETCHING ENERGETICO
Giovedì dalle 19 alle 20

DANZA CONTEMPORANEA
Giovedì dalle 20 alle 21.30

Il costo mensile di entrambi i percorsi è di 50 euro
lezione singola stretching 10 euro
lezione singola danza contemporanea 12 euro

PRIMA LEZIONE PROVA GIOVEDì 3 OTTOBRE ad un costo ridotto di 5 euro

PRENOTATI: spazioscena@gmail.com  3277656178 – 3463945915

Spazio Oscena si trova in via G. Macherione 21 a Catania

foto di copertina Vito Chiofalo – SEF